Home » Nuova Gumpert Apollo Sport al Salone di Ginevra

Nuova Gumpert Apollo Sport al Salone di Ginevra

Al Salone di Ginevra oltre alle auto di tutti i giorni troveremo anche supercar con la S maiuscola, ed una di queste è la Gumpert Apollo Sport, che sarà presentata nella sua nuova versione, ancora migliorata rispetto al modello attuale.

La potenza totale è stata aumentata di ben 50 CV, passando dai 690 CV precedenti ai 740 CV attuali, erogati dal motore V8 4.2. Le modifiche principali hanno riguardato la rimappatura della centralina ed il sistema di raffreddamento.

Anche il cambio in stile Formula 1 è stato notevolmente migliorato, infatti ora il TT40e è in grado di effettuare le cambiate di marcia in soli 40 millisecondi. Secondo quanto dichiarato dalla casa ora la Gumpert Apollo Sport è capace di girare al Nurburgring in un tempo impressionante di 7 minuti e 57 secondi.

Alcune modifiche minori sono state apportate anche al frontale ed al posteriore per migliorare l’aerodinamica generale dell’auto. Ora come standard sono stati anche aggiunti dei fari a LED.

Gumpert ha anche annunciato che produrrà versioni dell’auto con guida a destra per essere esportate al di fuori della Germania. Per i dettagli dell’auto, e per vedere le prime foto ufficiali (quella in questa pagina si riferisce al modello attuale), non ci resta che aspettare poche ore per l’inizio del salone svizzero.