Home » Nuova Donkervoot D8 GTO

Nuova Donkervoot D8 GTO


Finalmente le sono stati tolti i veli: ecco la nuova Donkervoort D8 GTO.
Quindi, il marchio Donkervoort ha voluto svelare i vari dettagli e le caratteristiche tecniche di questa nuova vettura roadster, che riprende lo stile un po’ minimalista della celebre Lotus Seven.
L’ultimo collaudo della vettura si è verificato sul tracciato di Nardò, in cui l’auto ha stabilito delle prestazioni davvero molto importanti (giusto per fare un esempio, il suo miglior tempo è stato pari a 2 minuti e 29 secondi, battendo anche vetture super veloci del calibro di Lamborghini Murcielago e Audi R8).
La principale caratteristica della nuova Donkervoort D8 GTO è rappresentata, senza ombra di dubbio, dal rapporto tra il peso e la potenza, con un numero di cavalli pari a 340 e una massa complessiva compresa tra 695 e 750 chilogrammi.

LAMBORGHINI AVENTADOR LP700-4 FOTO SPIA

TOYOTA TMG EV P002 DA RECORD SUL RING
La nuova Donkervoort D8 GTO è stata messa a disposizione della clientela in due declinazioni diverse: la prima variante base può contare su un motore da 2,5 litri TFSI derivato da Audi, in grado di sprigionare una potenza fino a 340 cavalli, mentre la seconda versione potrà contare su una potenza fino a 380 cavalli.

Le prestazioni della declinazione base di questa supercar permettono di sfrecciare da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi, mentre la versione da 380 cavalli permetterà di effettuare lo stesso sprint in soli 2,8 secondi.
Per il momento non sono ancora stati rilasciati i prezzi di questa nuova supercar, ma certamente il marchio Donkervoort non proporrà un prezzo inferiore alla soglia dei 100 mila euro.