Agera R rappresenta, senza ombra di dubbio, un termine per indicare il motore V8 biturbo da 1140 cavalli e 1200 Nm di coppia massima, con un peso che si aggira intorno ai 1435 chilogrammi, con la presenza di un’alimentazione a etanolo E84.
Si tratta di un propulsore che è in grado di garantire delle performance da lasciare davvero a bocca aperta tutti, come ad esempio la possibilità di effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi ed una velocità di punta che arriva fino a 390 chilometri all’ora.
Ecco che, grazie alla “generosa” offerta di un cliente, è stato realizzato un modello one-off dai tratti ancora più unici e caratteristici.
Stiamo parlando della nuova vettura Koenigsegg Agera R BLT, che è stata creata proprio per un importante e potente cliente cinese, sfruttando un dispositivo che consente di personalizzare la vettura.
►CHEVROLET CORVETTE C7 SPIATA ANCORA
►MCLAREN MP4-12C NUOVO PARAURTI
Tra le più interessanti ed innovative caratteristiche di questo modello one-off troviamo sicuramente una carrozzeria che è stata realizzata interamente in fibra di carbonio blu a vista, con dei particolari in rosso e dei cerchi in lega dalla colorazione nera; inoltre, non dobbiamo dimenticare la presenza di un volante con inserti realizzati in carbonio e del cruscotto con la colorazione blu.
Per quanto riguarda i prezzi che caratterizzano questa nuova one-off, sicuramente non sarà possibile notarla con facilità nelle città: infatti, è sufficiente pensare che la versione standard Agera R presenta un costo che supera 1,2 milioni di euro.
Proprio per questo motivo, la nuova Koenigsegg Agera R BLT avrà un prezzo ancora notevolmente superiore a tale cifra.