Home » GTA Spano, la supercar al suo debutto spagnolo

GTA Spano, la supercar al suo debutto spagnolo

gta_spano

Da sempre l’industria automobilistica spagnola rincorre quelli che sono i successi ed i modelli di maggior qualità dell’industria automobilistica italiana.

Così se ultimamente la Volkswagen, proprietaria del marchio SEAT ha in progetto di trasformare l’azienda spagnola in una versione iberica dell’Alfa Romeo, anche nel campo delle supercar c’è un grosso impegno a rivaleggiare con le blasonate case automobilistiche italiane.

E’ questo il caso della GTA il racing team spagnolo che ha lavorato duramente in questi anni per realizzare un modello in grado di rivaleggiare con le italiane Ferrari e Lamborghini.
Dopo mesi di rivelazioni ed indiscrezioni finalmente la nuova creazione ha fatto il suo debutto nei giorni scorsi a Valencia.


Finora erano stati rivelati ben pochi dettagli sul bolide spagnolo, ma oggi si può già sapere qualcosa di più.
Sotto la carrozzeria piuttosto standard della GTA troviamo un motore ruggente: un V10 da 8,3 litri già montato sulla Dodge Viper, che produce 780 CV per 920 Nm di coppia motrice.

Tale potenza spingerà la vettura con monoscocca in titanio, kevlar e carbonio da 0 a 100 kmh in 2,9 secondi, con velocità massima di 350 kmh e oltre.

Trazione posteriore e trasmissione affidata ad un cambio a sette marce, sia automatico che manuale, su ruote da 19 pollici e sospensioni regolate elettronicamente.
Il motore è costruito per poter anche funzionare direttamente ad alcool.
La produzione sarà limitata a 99 esemplari, ed il prezzo si aggira intorno ai 505.000€. Ci si aspetta anche un prossimo modello da corsa.