Il prezzo fissato per il mercato americano è di 87.900 dollari per l’allestimento standard, che comprende cerchi da 22”, tetto rivestito esternamente da pannelli solari per la ricarica dei pacchi batteria e assetto sportivo.
Questo risultato ovviamente è un segnale più che positivo verso l’innovazione proposta da questo modello di auto, la tecnologia ibrida plug-in e l’alta efficienza, abbinate a forme classiche della tradizione sportiva inglese. Non bisogna infatti dimenticare che Henrik Fisker, ideatore della Karma e presidente dell’omonima azienda, è il creatore di alcuni modelli di successo Aston Martin come la DB9, la V8 Vantage o la BMW Z8.
Forte di questo successo nelle prevendite, Fisker ha comunicato di avere già siglato accordi con ventidue rivenditori negli Stati Uniti. Il progetto globale prevede di aprire ben quaranta punti vendita quando la produzione della Karma sarà a pieno regime.
Per quanto riguarda la commercializzazione nel mercato europeo, per conoscere prezzi ed allestimenti, bisognerà attendere il prossimo Salone di Ginevra. In quell’occasione infatti verranno forniti tutti i dettagli ai potenziali acquirenti del vecchio continente e che certamente bisseranno il successo americano.