Solitamente le Case preferiscono aumentare la potenza sviluppata dal motore piuttosto che alleggerire un’auto, in quanto risulta essere la soluzione più semplice da adottare. La Aspid invece ha scelto di abbinare entrambe le cose con un’auto che pesa meno di 1.000 kg a secco ed ha 450 CV.
La Aspid Cars in precedenza aveva realizzato la Aspid SS (Super Sport), con un peso totale di appena 700 kg ed una potenza massima di 400 CV. Tuttavia non si trattava propriamente di una macchina bellissima, invece con la nuova Aspid GT-21 Invictus si è voluto proporre anche un’auto bella da vedere.
La struttura superleggera dell’auto è composta di alluminio per utilizzo aerospaziale, acciaio ultra leggero e ultra forte oltre a materiali compositi che permettono di mantenere il peso totale sotto la tonnellata. Il design della GT-21 Invictus è molto cattivo ed aggressivo, come deve essere una vettura del genere.
Il propulsore è un V8 di origine BMW 4.4 litri biturbo, capace di arrivare a sviluppare una potenza massima di 450 CV, potenza trasferita alle ruote posteriori tramite un cambio doppia frizione con paddle al volante. Secondo i dati rilasciati dalla Casa spagnola la Aspid GT-21 Invictus è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi e di raggiungere i 300 km/h di velocità massima.
La Aspid si è detta pronta a realizzare addirittura 250 esemplari dell’auto.