Home » Artega GT produzione terminata

Artega GT produzione terminata


In seguito alla dichiarazione di fallimento che è arrivata durante l’ultimo mese di luglio, il costruttore tedesco Artega ha deciso, con un comunicato rilasciato in via ufficiale, di terminare la produzione del modello GT.
Adesso, l’azienda è stata venduta in altre mani: si tratta della Paragon AG, che ha acquistato il marchio tedesco sopratutto per un grande interessante verso la sede e e nei confronti del personale tecnico. Paragon AG, però , non nutre alcun interesse verso la GT sportiva, che poteva contare sulla spinta del propulsore Volkswagen da 3,6 litri VRS, in grado di raggiungere una potenza complessiva pari a 300 cavalli, la cui produzione, quindi, trova un punto di fine.

LOTUS POCHE SPERANZE PER IL PROGETTO ESPRIT?

JAGUAR F-TYPE NUOVE FOTO SPIA
Ad ogni modo, Paragon AG ha già provveduto a sottolineare come garantirà sempre il supporto per i vari ricambi della Artega GT, così come non farà mancare il supporto nella gestione della manutenzione.

La sportiva Artega GT è stata svelata in via ufficiale ben cinque anni fa, nel corso del 2007, e presto avrebbe dovuto essere raggiunta da altre vetture all’interno della gamma: nei progetti di ampliamento di Artega, infatti, c’era anche lo sviluppo di una declinazione roadster di una versione elettrica, la SE, in grado di raggiungere una potenza complessiva pari a 380 cavalli, che è stata già svelata sotto forma di prototipo nel corso dell’edizione 2011 del Salone di Ginevra, ma che non si è mai tramutata in un progetto definitivo.
Il responsabile del progetto Artega era Karl Dieter Frers, ovvero colui che ha fondato la Paragon AG, mentre la cura del design era di competenza di Henrik Fisker.