Questo è il caso per esempio della Arrinera Hussarya, una supercar che verrà realizzata dalla Casa polacca Arrinera Automotive, la quale ha appena svelato il nome ufficiale.
Il nome Hussarya si riferisce alla cavalleria degli ussardi polacchi del XVIesimo secolo, le cui doti principali erano la forza e la bravura. Il costruttore dell’Est europeo perciò tenterà di infondere queste caratteristiche nella produzione dell’auto, che dovrebbe essere commercializzata alla fine del prossimo anno in una edizione limitata.
Qualche mese fa la Arrinera Automotive aveva pubblicato alcuni disegni preliminari dell’auto, che sembrava molto simile ad una Lamborghini. Questi che vedete sono invece gli ultimi render che dovrebbero mostrare come sarà la versione definitiva della Hussarya. Pur mantenendo qualche linea spigolosa in stile Lamborghini ora le forme ricordano anche la McLaren MP4-12C.
Grazie al telaio realizzato in carbonio e kevlar la Arrinera Hussarya pesa solamente 1.300 kg, il motore sarà il V8 6.2 litri sovralimentato della Corvette ZR1, con una potenza massima di 647 CV e 820 Nm di coppia massima. Stando ai primi numeri rilasciati dalla Casa polacca la Hussarya scatterà da 0 a 100 km orari in 3,2 secondi e raggiungerà una velocità massima di 340 km/h.
Nel corso dei prossimi mesi sarà svelata la versione definitiva dell’auto, in attesa del debutto ufficiale e dell’inizio della produzione fissato per la fine del 2013.