Home » Subaru WRX STI Model Year 2011 prezzo

Subaru WRX STI Model Year 2011 prezzo

Subaru ha reso noti i dettagli tecnici della nuova WRX STI Model Year 2011, cioè la versione a tre volumi della Impreza.

Per sottolineare la distinzione con l’ultimo modello di Impreza STI addirittura la nuova WRX STI perde la denominazione Impreza, e torna alle origini.

La nuova WRX STI Model Year 2011 ha un prezzo di 42.880 euro Ipt esclusa, con unico optional disponibile rappresentato dagli interni in pelle, al costo di 1.950 euro, mentre tutto il resto è di serie.

La griglia frontale è più bombata rispetto alla Impreza STI che conosciamo, i gruppi ottici sono più scuri, sono stati allargati i passaruota e sul bagagliaio troviamo il classico spoiler della Impreza, mentre lo scarico è composto da quattro terminali sportivi.

L’assetto dell’auto è stato abbassato di 5 mm, per migliorare le prestazioni e per rendere l’auto ancora più cattiva. Il motore è un quattro cilindri boxer da 2.5 litri sovralimentato da 300 CV, con coppia massima a 407 Nm a 4.000 giri/min.

Il cambio è a sei marce, ovviamente la trazione è integrale; è presente inoltre anche un differenziale autobloccante centrale denominato DCCD, il quale ha il compito di distribuire la coppia motrice ai due assi, i quali hanno a loro volta differenziali autobloccanti.

Sono state aggiunte anche alcune regolazioni elettroniche che derivano direttamente dalle corse, come il controllo elettronico della stabilità, che però può anche essere disattivato.

Inoltre il nuovo sistema Si-Drive (Subaru intelligent drive) è in grado di modificare la mappatura del motore, e propone tre diverse impostazioni, intelligent, sport e sport estremo.