La versione berlina si è accorciata di 4 centimetri rispetto alla Sw, è più bassa di 3 centimetri e pesa 45 kg in meno.
Anche la versione berlina propone il sistema di trazione integrale permanente, e nel crash test EuroNCAP ha ottenuto l’ambito traguardo delle 5 stelle, confermando una sicurezza invidiabile.
Così come per la versione familiare, anche per la berlina sono disponibili due motori 2.0 di cilindrata, con cambio manuale sei marce o in alternativa il Lineartronic a variazione continua.
I due propulsori sono un benzina, disponibile anche in versione bi-fuel, da 150 CV e 196 Nm di coppia, ed un diesel da 150 CV con coppia di 350 Nm, tra 1.800 e 2.400 giri/min.
Subaru come sempre propone tre diversi allestimenti, Comfort, Trend e Dynamic con prezzi che partono da 26.400 euro ed arrivano fino a 34.480 euro. La versione Dynamic è disponibile solamente con motore diesel e propone anche paraurti anteriori e posteriori maggiorati, minigonne laterali, ammortizzatori Bilstein e cerchi di lega da 18 pollici.
Nella lista degli optional troviamo anche il tettuccio apribile, il navigatore con sistema audio e gli interni in pelle.