Per ricordare degnamente questo importante anniversario viene proposta una versione speciale denominata 20th Anniversary Edition della WRX STi. La serie è limitata a soli 300 esemplari e saranno tutti destinati al mercato giapponese.
La versione del ventennale della WRX STi si differenzia esteriormente dai modelli di serie per le nuove appendici aerodinamiche al frontale e al posteriore, per i nuovi cerchi in lega da 18 pollici di inedito disegno e per le placche commemorative sulla carrozzeria.
L’abitacolo si caratterizza per l’adozione di nuovi sedili sportivi Recaro personalizzati con cuciture in rosso e con la stampigliatura del logo STi, olre ad un pomello del cambio in pelle di nuova foggia. Personalizzato anche il battitacco cromato delle portiere anteriori.
Nulla di nuovo sotto il cofano motore, bisogna “accontentarsi” del cattivissimo 2.5 litri da 304 cavalli a 6.400 giri e poderosa coppia di 420 Nm a 4.400 giri. Il cambio è il preciso e rapido manuale a 6 rapporti che sposa egregiamente il carattere della STi.
Rivisto in chiave ancora più sportiva l’assetto con un nuovo setup e nuovi coilover.
Questa versione speciale della Subaru Impreza andrà presto sold out ed ha le carte in regola per diventare una mbito pezzo da collezione.