Home » Subaru Impreza quarta generazione a New York

Subaru Impreza quarta generazione a New York

Al Salone di New York è stata presentata la quarta serie della Subaru Impreza, nelle versioni due e tre volumi.

Sebbene si tratti della versione americana, il modello è lo stesso che poi arriverà anche in Europa, con alcune differenze come nei motori.

L’obiettivo del costruttore giapponese era quello di aumentare lo spazio interno senza aumentare troppo le dimensioni esterne. La versione 4 porte è lunga 4,58 metri, la versione 5 porte misura 4,42 metri. La larghezza è di 1,74 metri mentre l’altezza è di 1,47 metri.
È stata modificata la struttura della porta per aumentare spazio per spalle e gomiti dei passeggeri. Il passo è aumentato di 2,5 cm, la base del montante anteriore è 20 cm più avanti.

A caratterizzare la nuova Impreza troviamo la nuova calandra, attraversata da una barra orizzontale, gli specchietti che sono montati direttamente sulla lamiera della porta ed il cofano ora più scolpito.

Rimangono i tratti distintivi dell’Impreza, cioè trazione integrale e motore boxer. Tuttavia 2.5 da 170 CV sul mercato americano lascia il posto al 2.0 da 150 CV che conosciamo in Europa, che secondo Subaru permette migliori prestazioni in accelerazione grazie alla migliore distribuzione della coppia.

La nuova Impreza sarà in vendita negli Usa entro la fine dell’anno mentre da noi arriverà solo con un motore 1.6 benzina.