Al termine del mese di novembre ci sarà la possibilità di dare un’occhiata alla prossima generazione della Subaru Forester, che verrà svelata in anteprima mondiale nel corso del Salone di Los Angeles 2012.
Intanto, sono state rilasciate alcune immagini ufficiali che riguardano la carrozzeria, ma sopratutto gli interni di questa nuova vettura, che farà a breve il suo debutto sul mercato nipponico. Dal punto di vista estetico, le principali differenze che intercorrono tra la Forester JDM e l’esemplare che, al contrario, verrà lanciato sul mercato internazionale, sono rappresentate solamente da dei dettagli minori.
►SUBARU BRZ STI AVVISTATA AL RING?
Quindi, l’esemplare che è stato catturato dalle foto corrisponde al crossover che farà il suo esordio nelle concessionarie a partire dal termine di quest’anno oppure dai primi mesi del 2013, in relazione al mercato su cui verrà lanciato. All’interno delle prime foto ufficiali che riguardano l’abitacolo della nuova Subaru Forester 2014 la plancia ricorda da molto vicino quella che è stata utilizzata anche sugli ultimi esemplari della Subaru Impreza e Subaru XV, a cui però mancano ancora degli aggiornamenti. All’interno della nuova Forester l’alluminio viene utilizzato fino alla parte inferiore della consolle centrale.
►SUBARU FORESTER XT SPIATA IN GIAPPONE
Il nuovo Forester verrà lanciato sul mercato nipponico a partire dal prossimo 13 novembre, con una gamma di motorizzazione che può contare su due propulsori a benzina: si tratta di un motore da 2 litri da 148 cavalli e un motore da 2 litri boxer turbo da 280 cavalli, affiancato solo dal cambio CVT.
Per il mercato nordamericano, invece, ci saranno altri due motori: il propulsore da 2,5 litri da 170 cavalli, affiancato da un cambio manuale a sei rapporti e il nuovo motore da 2 litri turbo ad iniezione diretta da 250 cavalli.