Le due case nipponiche stanno collaborando al progetto, con l’intento di portare un’auto (anzi, due) con prestazioni sportive e divertente da guidare ad un prezzo alla portata di molte tasche.
Le ultime indiscrezioni che arrivano dalla terra del Sol Levante vorrebbero una versione di Subaru con la trazione integrale e motori turbo, ma noi non siamo tanto d’accordo.
Innanzitutto ricordiamo che nel comunicato ufficiale delle due case si parlava esplicitamente di trazione posteriore per entrambe mentre per quanto riguarda i motori si rimaneva sul vago, anche se molte volte abbiamo sentito parlare del 2.0 boxer Subaru, quindi su questo punto non abbiamo l’assoluta certezza.
Comunque, speculazioni a parte, l’unica notizia certa è che Subaru venderà la coupè gemella della FT-86 in tutti i mercati mondiali, e per placare l’attesa, la famosa rivista giapponese Best Car ha pubblicato un render fatto in computer grafica di quella che potrebbe essere la coupè made in Subaru.
Forse siamo lontani dalla realtà e si è teso più a scopiazzare una Impreza comunque il risultato non ci dispiace, anche se ricorda tanto, forse troppo, la sorella Toyota.