La nuova Subaru BRZ, che è stata sviluppata anche grazie alla collaborazione del marchio Toyota, ha ottenuto un importante riconoscimento in terra nipponica, ovvero il premio Car of the Year Special Award 2012-2013.
Si tratta di un premio che è arrivato anche per la declinazione Toyota GT 86. L’auto del marchio Subaru, che è stata presentata in anteprima internazionale durante l’ultima edizione del Salone di Parigi, è stata realizzata a partire dal concetto “Pure Delight Handling” e tra i suoi punti di forza troviamo, senza ombra di dubbio, il propulsore BOXER anteriore, che può contare anche sulla trazione posteriore che mette a disposizione della clientela un’ottima esperienza di guida.
►SUBARU FORESTER ESORDIO A LOS ANGELES 2012
A permettere a questo nuovo modello del costruttore Subaru di ottenere il riconoscimento nipponico, c’è anche l’ottima combinazione rappresentata dal propulsore BOXER con l’utilizzo dell’iniezione diretta Toyota 4-DS: si tratta di una scelta che è servita certamente a cementificare ancora di più il rapporto di collaborazione tra FHI e TMC, coniugando nel migliore dei modi le rispettive tecnologie, applicandole su un’auto che si può considerare davvero come unica all’interno del genere a cui appartiene.
►SUBARU FORESTER 2014 ECCO GLI INTERNI
Dal canto suo, il marchio Subaru ha portato avanti la parte meccanica e dinamica del progetto, occupandosi anche, in seguito, della produzione sia del modello BRZ che della Toyota GT-86.
Ecco spiegato il motivo per cui la casa costruttrice nipponica è stata in grado di attingere a piene mani da tutto il suo potenziale e dalla sua gamma di sistemi e dispositivi tecnologici, che è stata notevolmente migliorata nel corso degli ultimi anni di sviluppo e ricerca.