Vengono citate fonti anonime, quindi probabilmente la soffiata è arrivata direttamente da qualcuno all’interno della Casa giapponese. Queste fonti affermano che gli ingegneri Subaru hanno iniziato lo sviluppo di una versione turbo ad iniezione diretta di benzina del motore 2.0 litri boxer quattro cilindri montato sulla BRZ.
Secondo questi rumors Subaru opterà per un singolo turbocompressore twin-scroll, in abbinamento al sistema di iniezione diretta di Subaru stessa invece del sistema misto sviluppato da Toyota che viene impiegato attualmente sulla Toyota GT 86, sulla sorella gemella americana Scion FR-S ed anche sulla Subaru BRZ.
Le stesse fonti riportano che grazie all’aggiunta del turbocompressore al motore boxer 2.0 della BRZ, la potenza massima potrebbe arrivare a toccare quota 280 CV, dai 200 CV della versione standard. Grazie alla sovralimentazione la coppia massima dovrebbe crescere dai 205 Nm attuali fino addirittura a quota 340 Nm. Con queste modifiche e questi numeri sicuramente non ci sarebbe più nessuno che potrà lamentarsi della “mancanza” di potenza sulla BRZ.
Stando a quanto affermato dalla fonte, la Subaru BRZ Turbo dovrebbe debuttare come modello 2014 quindi potrebbe arrivare sul mercato già nel corso del prossimo anno. Per il momento non ci sono notizie su una sovralimentazione per la GT 86 e la FR-S.