Alcune foto comparse sul sito web ufficiale giapponese della sezione STI di Subaru sembrano lasciar intendere che la Subaru BRZ STI è realmente in fase di sviluppo, confermando diverse voci dei mesi scorsi a tal proposito.
Le immagini ci mostrano il famosissimo logo rosa STI sulla griglia frontale dell’auto ed anche sul fianco vicino alle prese dell’aria anteriori. Subaru però non ha rivelato alcun dettaglio sull’auto, che quindi rimane ancora un mistero dal punto di vista tecnico.
Fin dall’inizio dello sviluppo delle auto sorelle Toyota GT 86 e Subaru BRZ si sono diffuse voci circa una versione potenziata sia dell’una che dell’altra. Sicuramente arriveranno in futuro versioni con potenza ben superiore ai 200 CV dei modelli di serie in vendita ora. Secondo i rumors dei mesi scorsi, la BRZ STI dovrebbe montare un turbocompressore in aggiunta al motore 2.0 litri boxer quattro cilindri da 200 CV di serie, portando la potenza complessiva fino a quota 280 CV. La BRZ STI dovrebbe pure montare un sistema di iniezione diretta sviluppato internamente da Subaru, e non quello misto sviluppato da Toyota.
Altre indiscrezioni tuttavia sostengono che Subaru potrebbe scegliere un approccio completamente diverso a quello classico, quindi non utilizzare un turbo ma fare ricorso ad un sistema in stile KERS. Saranno ovviamente realizzate anche alcune modifiche dal punto di vista estetico, inoltre sembra che anche la BRZ potrebbe ricevere ben presto un primo facelift, con un bodykit più aggressivo di quello attuale e più simile a quanto visto sull’originale Subaru BRZ STI Concept, vista a Los Angeles nel 2011.