Home » Subaru BRZ STI già in fase di sviluppo

Subaru BRZ STI già in fase di sviluppo

Subaru ha già svelato la BRZ STI Concept, ma ora emergono nuovi dettagli relativi al modello di produzione.

Nel corso di un’intervista con Auto Express, il manager del global marketing di Subaru, Atoshi Atake, ha dichiarato di aver già ricevuto tantissime richieste per una versione più potente della BRZ, che nell’unica variante finora disponibile eroga 200 CV.


Atake ha detto che i clienti saranno sicuramente soddisfatti, confermando anche che la versione STI della BRZ è già in fase di progettazione. Pur non entrando troppo nei particolari, Atake ha svelato che la potenza potrebbe essere aumentata grazie a delle modifiche al sistema di aspirazione, allo scarico ed al sistema di alzata variabile delle valvole. Con tutte queste modifiche il motore 2.0 boxer a quattro cilindri potrebbe arrivare a sviluppare fino a 250 CV.

TOYOTA GT 86 PREZZO

Durante l’intervista Atake ha smentito però categoricamente l’utilizzo del turbo e della trazione integrale sulla BRZ STI. Secondo quanto affermato anche in precedenza, sotto al cofano della BRZ non c’è proprio lo spazio materiale per aggiungere un turbocompressore inoltre Atake ha detto che l’intenzione di Subaru è quella di mantenere il turbo solamente su modelli come la WRX STI. Lo stesso discorso vale per la trazione integrale, che non potrebbe essere applicata nemmeno volendo.

La BRZ STI avrà sicuramente un bodykit modificato rispetto alla BRZ normale, più aggressivo. Le sospensioni sportive saranno riviste, saranno aggiunti freni ad alte prestazioni e cerchi in lega da 18 pollici.