Queste due che vedete sono le prime foto ufficiali della BRZ, che debutterà fisicamente fra pochi giorni al Salone di Tokyo 2011. Solamente poco più di una settimana fa a Los Angeles era stata mostrata la Subaru BRZ STI Concept, che anticipava appunto la versione finale.
Meccanicamente la coupè 2+2 di Subaru è identica alla Toyota GT 86, con motore anteriore e trazione posteriore. Ha invece una carrozzeria leggermente diversa e gli interni più spogli. La BRZ è lunga 4,24 metri, larga 1,775 metri ed alta 1,30 metri. La bassa griglia frontale esagonale, i fari a occhio di falco e la forma dei fendinebbia sono stati realizzati per richiamare alla memoria altre auto della famiglia Subaru.
Anche in questo caso il motore boxer 2.0 litri quattro cilindri è stato montato il più in basso possibile, così da avere un basso baricentro, il cofano motore basso ed una linea più filante. Nello specifico il boxer quattro cilindri contrapposti a iniezione diretta di benzina dovrebbe avere le stesse caratteristiche dell’unità montata sulla GT 86, quindi potenza di 200 CV a 7000 giri/min e coppia massima di 205 Nm a 6600 giri/min.
In futuro potrebbe arrivare una versione turbo, vista anche l’esperienza Subaru in questo settore, con maggiore potenza e sportività.