La XV si differenzia dalla versione che tutti conosciamo per un’estetica indirizzata a qualche escursione e per nuovi accessori dedicati.
Ci sono nuovi paraurti, una griglia anteriore modificata, nuovi passaruota, minigonne, cerchi da 16 pollici e barre portatutto.
L’altezza da terra stranamente non è stata modificata rispetto alla versione berlina, lasciando dunque un assetto abbastanza sportivo più che da vera crossover. Sono state solamente indurite un po’ le sospensioni.
La sicurezza è assicurata grazie all’ABS con EBD, la trazione integrale marchio di Subaru, il sistema di controllo elettronico VDC di stabilità, il controllo della trazione con differenziale autobloccante a slittamento limitato, il dispositivo antipattinamento nelle fasi di accelerazione e sei airbag.
Sono disponibili due motorizzazioni: un 2.0 benzina da 150 CV, disponibile anche in versione bi-fuel, abbinato a un cambio manuale a 5 rapporti provvisto di riduttore Dual Range o automatico a 4 marce, ed un 2.0 turbodiesel da 150 CV con cambio manuale a sei rapporti.
I prezzi sono compresi tra 22.980 euro e 25.280 euro.