Home » Foto rubate della nuova Subaru Forester

Foto rubate della nuova Subaru Forester

Direttamente da una brochure giapponese arrivano le prime immagini della nuova Subaru Forester, il SUV compatto della Casa delle Pleiadi che ormai è giunto già alla quarta generazione.

Le informazioni presenti sulla brochure si riferiscono chiaramente al mercato nipponico, ma lasciando da parte la gamma propulsori, tutto il resto può essere applicato anche alla versione occidentale dell’auto.


La nuova Forester, che andrà in vendita in Giappone nel mese di novembre per poi giungere in Europa e Nord America il prossimo anno, è basata su una versione modificata della piattaforma dell’ultima Subaru Impreza. La nuova Subaru Forester è cresciuta in dimensioni: sarà lunga 4.595 mm cioè 35 mm più del modello attuale, sarà alta 1.795 mm ossia 15 mm in più, e larga 1.695 mm con un incremento di 20 mm. Il passo aumenta di 25 mm a quota 2.640 mm, per migliorare lo spazio a disposizione dei passeggeri.

NUOVA SUBARU FORESTER 2013 FOTO SPIA

A giudicare da queste immagini anche la nuova Forester manterrà una discreta altezza da terra, con la classica linea del tetto che ricorda molto una station wagon. Ci sono alcune modifiche estetiche come per esempio i nuovi gruppi ottici, una piccola vetratura alla base del montante anteriore e gli specchietti montati direttamente sulle portiere. Internamente invece sembra essere tutto molto simile a quanto visto sull’ultima Impreza e sulla Subaru XV.

Al lancio in Giappone la nuova Forester sarà disponibile con due motori boxer: un 2.0 aspirato da 148 CV che può essere abbinato ad un cambio manuale 6 marce oppure ad un automatico CVT ed un 2.0 turbo da 280 CV offerto solamente con il CVT. Per il momento non ci sono invece informazioni sulla gamma motori per America ed Europa.