Il prototipo XUV 1 sembra proporre forme moderne, che ricordano quanto visto sulla Range Rover Evoque, con superfici vetrate basse in confronto all’altezza delle fiancate.
All’anteriore i fari si sviluppano orizzontalmente ma davanti la XUV 1 è caratterizzata anche dalla striscia di led presente nelle prese d’aria. I fianchi dell’auto sono invece contraddistinti da una nervatura e da passaruota bombati. Al posteriore è presente un estrattore dell’aria che rende più aggressivo il paraurti. Infine è presente un grande tetto di cristallo, che sembra quasi sospeso.
Stando alle poche indiscrezioni che girano per il momento la nuova SsangYong XUV 1 dovrebbe avere dimensioni da Suv cittadina. Secondo le previsioni questo particolare settore farà registrare un grosso boom nei prossimi anni, tanto che molti produttori sembrano puntare su questo segmento.
La XUV 1 dovrebbe avere dimensioni e caratteristiche tecniche simili a quelle della Nissan Juke e della Suzuki SX4/Fiat Sedici.
La casa coreana porterà a Francoforte anche la versione di serie del pick-up SUT1 che aveva fatto il suo debutto in veste di concept allo scorso Salone di Ginevra nel mese di marzo scorso.