Home » SsangYong SIV-1 Concept a Ginevra

SsangYong SIV-1 Concept a Ginevra

Il mese prossimo al Salone di Ginevra 2013 sarà presentata anche la SsangYong SIV-1 Concept, dove la sigla SIV sta per Smart Interface Vehicle. Si tratta di un prototipo che anticipa la SUV premium sportiva della Casa orientale, decisa ad entrare in questo importante segmento di mercato.


Le dimensioni della SsangYong SIV-1 Concept sono simili a quelle della Korando attuale, infatti il prototipo misura 4,50 metri in lunghezza, 1,88 metri in larghezza e 1,64 metri in altezza. La differenza rispetto alla Korando è che la SsangYong SIV-1 Concept si propone come una CUV (Classy Utility Vehicle), cioè una vettura con elementi da SUV e crossover a 5 porte, con finiture eleganti ma sportiva al tempo stesso.

Rispetto alla Korando la nuova vettura è perciò più lunga, più larga e più bassa, anche il passo è aumentato a quota 2.700 mm. La sigla del nome sta ad indicare la presenza di un sistema di infotainment e di comunicazione. Anche se non si possono vedere dalle foto, nell’abitacolo della SsangYong SIV-1 Concept sono presenti quattro sedili anatomici indipendenti. Il Costruttore promette per la SIV-1 Concept sicurezza e comfort assoluto in qualsiasi condizione di guida.

SSANGYONG RODIUS

Oltre alla SIV-1 a Ginevra sarà presente anche la nuova generazione di Rodius, che propone ancora un mix tra monovolume e Suv, prestando sempre molta attenzione alla praticità. La nuova Rodius sarà già disponibile in Europa nella prima metà dell’anno in corso, solamente nella versione 2.0 turbodiesel.