Home » SsangYong Korando ora anche benzina e Gpl

SsangYong Korando ora anche benzina e Gpl

La SsangYong Korando è ora disponibile anche con motore benzina oppure Bifuel (benzina + Gpl). Fino ad oggi la crossover Korando infatti era disponibile solamente con il motore 2.0 turbodiesel common rail da 175 CV.

Il nuovo motore benzina 2.0 sviluppa 149 CV a 6.000 giri ed ha una coppia massima di 197 Nm a 4.000 giri. Il cambio è un classico manuale a sei marce, i consumi medi dichiarati sono di 7,5 l/100 km nel ciclo combinato, che diventano 10,6 nel caso della versione Bifuel. L’autonomia dichiarata a gas è di 580 km, la capacità nominale del serbatoio è di 75 litri (effettiva 61,5).


In abbinamento alle versioni benzina e Gpl si può avere solo la trazione anteriore, quindi la trazione integrale rimane un’esclusiva della versione a gasolio. L’allestimento C della variante benzina o Bifuel include mancorrenti al tetto, cerchi in lega da 16 pollici, fendinebbia, radio con comandi al volante e Bluetooth, computer di bordo, regolatore di velocità inoltre troviamo Esp, 6 airbag, poggiatesta attivi e attacchi Isofix per i seggiolini dei bambini.

LISTA AUTO GPL 2012

Ad installare l’impianto Gpl è la BRC, che lo installa come impianto di fabbrica. Come sempre non viene intaccata la capacità del serbatoio di benzina ma viene sostituita la ruota di scorta con un kit di riparazione. La versione benzina viene venduta ad un prezzo di 19.490 euro mentre la versione Bifuel costa 1.500 euro extra.

Anche la versione Bifuel a benzina + Gpl gode della garanzia di 5 anni della Casa orientale.