Home » Ssangyong C200: a Seoul il modello definitivo

Ssangyong C200: a Seoul il modello definitivo

ssangyong_c200

Nonostante la casa costruttrice sud coreana Ssangyong sia quasi al collasso, con ammirevole spirito combattivo ha annunciato che al prossimo, imminente, Salone di Seoul farà debuttare una versione evoluta del concept crossover C200.

Il prototipo che vedremo all’evento coreano è una evoluzione di quello visto lo scorso anno al Salone di Parigi; il concept per Seoul sarà quanto di più simile alla versione definitiva dell’auto che andrà in produzione entro il 2010.

La casa coreana sembra avere scommesso tanto sul successo commerciale della C200; il design di questo crossover è stato sviluppato pensando principalmente ai mercati europei e nordamericani.

Sono state infatti abbandonate le linee ardite dell’attuale produzione Ssangyong, lasciando il posto a forme più morbide ed armoniose.


Non a caso la C200 è nata concettualmente negli studi di progettazione della Italdesign di Giugiaro.
Anche la motorizzazione principale sembra tagliata apposta per i nostri mercati; si tratta di un 2.0 litri da 175 cavalli abbinato ad una trasmissione automatica a sei rapporti.

Le premesse affinché l’auto abbia successo sembrano esserci tutte. L’auto idealmente va a collocarsi sullo stesso piano di Toyota Rav4, Honda CR-V e Nissan Qashqai; un punto di forza, pesante, della C200 potrebbe essere il prezzo d’acquisto sensibilmente inferiore rispetto la concorrenza. Ssangyong si è fin qui distinta per un favorevole rapporto qualità-prezzo e certamente non smentirà con la C200 questa politica prezzi.