La nuova Viper propone però anche molte migliorie nell’abitacolo, dove ora sono presenti materiali molto più pregiati e tecnologia avanzata. Si segnalano in particolare la tappezzeria in pelle, i sedili sportivi Sabelt e la nuova strumentazione digitale.
Il motore, come anticipato anche da noi già giorni scorsi, è un V10 con cilindrata di 8.4 litri, capace di sviluppare la potenza massima di 649 CV ed una coppia massima di 814 Nm. Rispetto al modello precedente la potenza è aumentata di 41 CV mentre la coppia è salita di 54 Nm. Il cambio è un manuale a sei rapporti che invia la potenza alle ruote posteriore tramite un differenziale a slittamento limitato (LSD).
Oltre ad essere più potente la nuova SRT Viper è anche più leggera del modello che va a rimpiazzare, grazie all’utilizzo di materiali più leggeri tra cui magnesio, alluminio e fibra di carbonio. Il risultato è un peso complessivo di appena 1,521 kg, vale a dire 45 kg in meno rispetto alla Viper della passata generazione.
Il telaio è stato irrigidito del 50% rispetto al modello precedente, ci sono nuove sospensioni posteriori, impianto frenante Brembo, traction control, controllo elettronico della stabilità e pneumatici Pirelli P Zero su cerchi da 18 e 19 pollici.
I clienti potranno anche aggiungere quello che viene chiamato SRT Track Pack oppure optare per la versione GTS. Il Track Pack aggiunge pneumatici Pirelli P Zero Corsa, un sistema di gestione elettronica con quattro modalità di guida ed un impianto frenante Brembo ancora più potente. La GTS propone rivestimenti in pelle anche sul cruscotto e ammortizzatori regolabili Bilstein DampTronic.