Come era logico aspettarsi questa edizione speciale non apporta innovazioni particolari alla citycar del gruppo Mercedes, ma ne ravviva un po’ l’immagine e il che non guasta di certo.
Una delle note caratteristiche della Three è, come si evince dalle foto, il cromatismo; nuovi accostamenti infatti vengono proposti per carrozzeria e finiture degli interni. La vernice scelta per i pannelli esterni è nell’inedita nuance Green Melon che viene ripresa anche per alcuni dettagli dei rivestimenti interni. Per la coppia di sedili invece un tessuto tutto nuovo nei toni del marrone e del beige.
La Smart in edizione limitata verrà proposta sia nella configurazione “coupé” che cabrio, con una dotazione di serie abbastanza corposa e completa analoga a quella degli allestimenti Passion. Quindi di serie aria condizionata, vetri elettrici, cerchi in lega da 15 pollici e per la versione chiusa tetto panoramico con tendina a slitta.
Tecnicamente tutto invariato per quanto riguarda il motore; il propulsore tre cilindri, eroga i suoi 71 cavalli che rendono agile e scattante la ForTwo.
L’unica innovazione, per il comparto meccanico, è l’adozione del sistema Micro Hybrid Drive (MHD) recentemente introdotto sulla gamma Smart; i più attenti di voi ricorderanno che ne abbiamo già parlato e che si tratta, volendo sintetizzare, di un sistema Start & Stop per ridurre consumi ed emissioni durante le soste ai semafori o negli incolonnamenti del traffico.
Un prezzo orientativo, ma non ancora confermato ufficialmente, per la Smart Three è di 15.500 euro.