La nuova edizione speciale sarà prodotta in appena 100 esemplari, utilizzerà la meccanica di serie quindi ci sarà il motore da 102 CV e 147 Nm che consente alla Smart di scattare da 0 a 100 km/h in 8,9 secondi e di raggiungere la velocità massima di 155 km/h.
Molti elementi della Smart fortwo Brabus 10th anniversary sono verniciati in argento liquid silver come per esempio la cellula tridion e i pannelli carrozzeria, la griglia anteriore e gli specchietti, lo spoiler anteriore e le bandelle laterali del kit Brabus. È invece di colore titanio la parte interna dei gruppi ottici, i cerchi in lega Monoblock VII hanno una finitura grigia opaca con logo Brabus rosso.
Nell’abitacolo troviamo interni in pelle nera con cuciture a mano rosse ed altri elementi a contrasto. Nella leva del cambio è stato integrato il pulsante di avviamento mentre sul volante sono presenti anche i comandi del cruise control. Di serie ci sono i sedili riscaldabili, il pacchetto Comfort/Luci, il servosterzo elettrico, luci diurne a LED e sistema di navigazione. Sulla plancia inoltre c’è una targhetta con il numero identificativo della serie speciale fino al numero 100.
Al momento non si sa ancora se la Smart fortwo Brabus 10th anniversary sarà disponibile anche sul mercato italiano così come non si conosce ancora il prezzo di vendita.