La specialissima smart forjeremy, vista sotto forma di concept al Salone di Los Angeles dello scorso anno, e già in vendita sul mercato cinese, si appresta anche a debuttare sul mercato italiano.
Si tratta di una smart molto speciale disegnata dallo stilista americano Jeremy Scott, proposta in versione limited edition nella variante Coupé e disponibile con tre diverse motorizzazioni: trazione elettrica, trazione elettrica Brabus o motore a benzina Brabus da 102 CV.
Ovviamente la particolarità principale della smart forjeremy è rappresentata dalla presenza delle ali nella parte posteriore dell’auto, che secondo il creatore sono elementi fuori dal comune che esprimono i suoi sogni e le sue fantasie e trasferiscono la sua idea di moda al design dell’auto. La colorazione Alu-Beam è dedicata alla cellula di sicurezza tridion, agli specchietti e alla mascherina anteriore, mentre la versione Brabus della smart forjeremy ha i pannelli carrozzeria e i cerchi in lega Monoblock da 16 e 17 pollici in polar white.
Nell’abitacolo sono presenti rivestimenti in pelle “tailor made” sui sedili, sui pannelli porta e nella parte bassa della plancia, con cuciture tono su tono. Altre finiture riprendono la colorazione Alu-Beam usata per la carrozzeria, con finitura trapuntata della pelle (nera sulla plancia).
Il prezzo del pacchetto Jeremy Scott è di 15.323 euro (IVA esclusa), a cui va aggiunto il prezzo base dell’auto. Si parte quindi dai quasi 37.000 euro per la versione benzina, mentre la electric drive con batteria compresa nel prezzo costa circa 43.000 euro, ed infine l’elettrica Brabus ha un prezzo molto vicino ai 49.000 euro.