A partire dal prossimo mese di novembre questa speciale Smart BoConcept sarà in vendita nelle concessionarie di diversi mercati europei. Si tratta di una edizione di Smart Fortwo molto particolare, finora esposta solamente come concept car in alcuni punti vendita BoConcept.
Per chi non lo sapesse, BoConcept è un marchio danese di design urbano, che ha collaborato con il Gruppo Daimler per realizzare questa Smart BoConcept. Dal punto di vista estetico il modello si riconosce per la colorazione Matt Crystal White con cellula tridion e cerchi antracite a contrasto con il giallo degli specchietti e dei coprimozzo dei cerchi in lega. Internamente invece sono presenti rivestimenti in pelle Tabacco con rifiniture in tessuto grigio e cuciture a contrasto in giallo.
La Smart BoConcept si basa sulla serie Passion ed è disponibile sia nella versione coupé che cabrio. Di serie sono presenti vetri elettrici, cambio softouch, climatizzatore e tetto panoramico per la coupé, mentre tra gli optional è possibile scegliere i sedili riscaldabili, l’impianto stereo e il servosterzo. Questa speciale Smart può montare il motore benzina da 71 o 84 CV, ma è anche disponibile la versione Electric Drive da 55 kW (75 CV). I prezzi della Smart BoConcept partiranno da quota 14.490 euro.
Solamente pochi giorni fa abbiamo parlato di un’altra Smart, ancora più speciale: la smart forjeremy, che a breve debutterà anche in Italia. Si tratta di una smart molto speciale disegnata dallo stilista americano Jeremy Scott, proposta in versione limited edition nella variante Coupé e disponibile con tre diverse motorizzazioni: trazione elettrica, trazione elettrica Brabus o motore a benzina Brabus da 102 CV. In questo caso i prezzi partono da quasi 37.000 euro.