Il marchio ceco Skoda ha preso la decisione di realizzare un’edizione del tutto particolare di uno dei suoi modelli più importanti, ovvero Yeti: si tratta di una versione speciale, che è stata dedicata a Vaclav Laurin e Vaclav Klement, ovvero i due fondatori della casa automobilistica boema Laurin & Klement, che nel 1925 divenne la prima sezione dedicata al mondo automobilistico del marchio ceco che, fino a quel momento, aveva sempre volto la sua attenzione e i suoi interessi verso altri campi, come ad esempio quello ferroviario e quello bellico.
Stiamo parlando di un’edizione speciale che presenta solamente qualche leggera modifica in confronto al modello originale, anche se si possono notare diverse aggiunte che rendono questo esemplare piuttosto particolare.
►SKODA CONTINUA IL TREND POSITIVO DI VENDITE
Tra le novità più importanti troviamo, senza ombra di dubbio, l’aggiunta dei nuovi gruppi ottici allo bi-xeno, ma anche l’inserimento di dettagli color argento sul tetto e dei nuovi cerchi in lega da 17 pollici modello Annapurna.
L’abitacolo non ha subito delle importanti modifiche, anche se si possono riscontrare delle leggere novità, come ad esempio le sellerie in pelle e una pedaliera del tutto inedita.
►RIVELATA LA SKODA OCTAVIA DI TERZA GENERAZIONE
Come si poteva facilmente intuire, il marchio ceco ha anche realizzato un logo del tutto particolare Laurin & Klement, che viene riportato su diversi dettagli della vettura.
Dal punto di vista tecnico, questa edizione speciale della Skoda Yeti potrà contare sulla gamma di motorizzazione new entry level TSI da 1,2 litri, affiancata dalla TDI da 1,6 litri a gasolio, che riesce a sprigionare una potenza complessiva pari a 105 cavalli.
La nuova Skoda Yeti Laurin & Klement potrebbe essere lanciata a breve in commercio.