Skoda ha confermato ufficialmente la Rapid (di cui erano già state pubblicate le foto ufficiali), la Octavia berlina e la Octavia station wagon, che arriveranno rispettivamente a gennaio, marzo e giugno.
I tre modelli misteriosi, che debutteranno invece nei mesi di agosto, ottobre e dicembre, dovrebbero essere la Octavia RS e le versioni restyling di Super e Yeti, come lasciano presupporre anche le forme delle auto sotto ai teli bianchi dell’immagine.
Già nelle scorse settimane online sono comparse delle foto della probabile Skoda Octavia RS, ossia la versione sportiva della berlina ceca. Sotto al cofano della Octavia RS ci sarà un motore 2.0 litri quattro cilindri turbo benzina capace di sviluppare 220 CV, ma sarà realizzata anche una variante con il motore 2.0 TDI da 184 CV. A quanto pare Skoda sembra intenzionata a realizzare sia la versione berlina che station wagon della Octavia RS.
Su Superb e Yeti dovrebbe essere aggiornata la gamma propulsori, dovrebbero essere applicate alcune modifiche estetiche e dovrebbero debuttare alcuni nuovi sistemi tecnologici, come quello che controlla l’angolo cieco e l’adaptive cruise control.