
Lo stile della Skoda Rapid riprende quanto già visto sulla recente Citigo, l’obiettivo è quello di proporre un’auto con una certa abitabilità e versatilità puntando molto sul rapporto qualità/prezzo.

La nuova berlina di segmento C ceca debutterà sul mercato europeo alla fine dell’anno mentre in Italia arriverà all’inizio del 2013, nella gamma Skoda andrà a posizionarsi fra la Fabia e la Octavia.
La Skoda Rapid sarà lunga 4,48 metri e larga 1,70 metri, secondo le anticipazioni uscite insieme alle due foto ufficiali la Casa ceca proporrà l’auto con cinque diverse motorizzazioni benzina e due diesel TDI, ovviamente prese tutte dalla gamma del Gruppo Volkswagen. Per il momento però non sono ancora stati rilasciati i dettagli relativi alle unità propulsive che saranno montate sulla Rapid. I posti a sedere saranno chiaramente cinque.
L’arrivo della Skoda Rapid conferma il ritorno delle berline compatte a tre volumi, dopo anni in cui abbiamo visto praticamente solo berline compatte a due volumi…