Home » Skoda Rapid hatchback nuovi rendering

Skoda Rapid hatchback nuovi rendering


Una delle ultime informazioni che riguardano la nuova Skoda Rapid berlina arrivano direttamente dal responsabile di marketing e vendite del marchio europeo, ovvero Jurgen Stackmann: in pratica, il dirigente sosteneva come tale vettura potrebbe essere sviluppata anche in un’altra declinazione hatchback, in maniera tale da garantire una maggiore visibilità a tale progetto.
Per il momento non ci sono altre informazioni e novità per quanto riguarda Skoda Rapid berlina, anche per via del fatto che il marchio ceco ha scelto di non rilasciare alcun tipo di dichiarazione.

DALLA GOLF 7 NASCERA’ UNA NUOVA SKODA

SKODA RINNOVA LA GAMMA DI MOTORIZZAZIONI
Il rilascio di nuovi rendering che riguardano la nuova Skoda Rapid , però, nonostante non sia ufficiali, permettono di capire qualche dettaglio in più sulla struttura della versione hatchback. I nuovi rendering non ufficiali sono stati rilasciati dal sito web Autoforum.cz.
Dalle immagini si può capire come la versione hatchback condividerà diverse caratteristiche con il prototipo Skoda VisionD che il marchio ha voluto presentare durante l’edizione 2011 del Salone di Ginevra.

Quindi, la nuova auto a due volumi che appartiene al segmento C potrà contare su uno stile e design decisamente pulito e fresco, piuttosto razionale e spigoloso. Anche i rendering non fanno altro che confermare tale impressione, dal momento che la nuova versione hatchback della Skoda Rapid non punterà certo sull’originalità, con un prodotto piuttosto silenzioso.

Non ci sono ancora tante informazioni sullo sviluppo della nuova Skoda Rapid hatchback: per il momento, si sa solamente che la scelta è ristretta tra la declinazione allungata della piattaforma definita PQ25 di Volkswagen Polo, alla stregua di Rapid berlina, ma il marchio asiatico potrebbe anche puntare sull’inedita piattaforma modulare MQB a motore trasversale, come ad esempio è avvenuto con la nuova Golf, la nuova Leon e l’Audi A3.