Home » Skoda Rapid al Salone di Parigi 2012

Skoda Rapid al Salone di Parigi 2012


Skoda ha svelato in anteprima mondiale al Salone di Parigi 2012 la nuova Skoda Rapid.
Si tratta di una vettura che va a completare alla perfezione la gamma del marchio ceco, collocandosi in una posizione intermedia tra la Octavia e la Fabia.
Interessanti le principali caratteristiche di questa nuova vettura, ovvero il grande spazio all’interno dell’abitacolo ed una capacità del bagagliaio davvero molto ampia (circa 550 litri).
La Rapid rappresenta la prima auto del costruttore ceco che introduce il nuovo profilo stilistico di Skoda, che si caratterizza per essere decisamente elegante, preciso e fresco.
Sulla parte frontale della vettura possiamo notare la presenza del nuovo logo: si tratta di una Freccia Alata cromata che certamente si pone in risalto su un fondo dalla colorazione nero opaca.
Infine, il modo in cui sono stati posizionati i gruppi ottici e i fari fendinebbia ricordano molto la forma di un quadrifoglio.

SKODA OCTAVIA 2013 ESORDIO A NOVEMBRE

SKODA RAPID HATCHBACK NUOVI RENDERING
La vettura presenta un profilo che ricorda tipicamente quello di una coupé e, nella parte posteriore, presenta delle linee precise e fresche.
Per quanto riguarda la sicurezza, la nuova Skoda Rapid si caratterizza per introdurre un’ottima e ricca dotazione di accessori attivi e passivi, senza dimenticare il sistema ESP di serie.

Per quanto concerne la gamma di propulsori che è stata offerta dal marchio ceco, dobbiamo ricordare la presenza di due motori diesel e di quattro motori a benzina.
Già nel momento in cui la nuova Skoda Rapid verrà lanciata sul mercato, verranno messe a disposizione della clientela ben cinque declinazioni Green Tec, che fanno in modo di apportare un’ulteriore diminuzione dei consumi e, allo stesso tempo, garantiscono un rinnovato rispetto per l’ambiente.