È stata presentata ufficialmente la Skoda Fabia Montecarlo Tech, una versione limitata della Fabia Montecarlo, che aggiunge navigatore satellitare e Bluetooth senza nessun costo aggiuntivo.
La Skoda Fabia Montecarlo Tech per il momento è disponibile solamente nel Regno Unito e sarà realizzata solamente in 1.000 esemplari, divisi alla pari tra modelli benzina e diesel. Le uniche due motorizzazioni della Skoda Fabia Montecarlo Tech infatti sono la 1.2 TSI da 105 CV e la 1.6 TDI della medesima potenza, entrambe in abbinamento ad un classico cambio manuale a cinque marce.
Sono disponibili due diversi abbinamenti di colori, che sono rosso con tetto nero e bianco con tetto nero. La Skoda Fabia Monte Carlo Tech propone anche uno speciale bodykit estetico con elementi neri, quali specchietti laterali, griglia del radiatore, fari bruniti e cerchi in lega da 17 pollici neri.
Nell’abitacolo fa bella mostra di sè il sistema di navigazione Amundsen, ma ci sono anche sedili sportivi neri contenitivi, volante rivestito in pelle, pomello del cambio e leva del freno a mano con lo stesso trattamento, e pedaliera in alluminio.
L’originale Skoda Fabia Montecarlo fu lanciata nel gennaio del 2011 per celebrare i 100 anni del Rally di Montecarlo, ma anche i 110 anni di Skoda nelle competizioni sportive. Skoda ha avuto un buon riscontro di vendite con la Fabia Montecarlo, in particolare nel Regno Unito, dove sono state venduti oltre 4.000 esemplari dell’auto in questi anni.
In Italia la Skoda Fabia Montecarlo è disponibile anche in abbinamento ad altre motorizzazioni, come 1.2 70 CV, 1.2 86 CV, 1.6 TDI 75 CV e 1.6 TDI 90 CV.