Sembra che l’ultimo periodo sia abbastanza fortunato per il marchio ceco Skoda: infatti, dopo aver tolto i veli alla nuova Rapid e alla nuova Octavia nel corso del 2012, il costruttore europeo ha la possibilità di completare un’ottima annata.
Infatti, nel corso degli ultimi undici mesi, il marchio Skoda è stato in grado di raggiungere una quota di vendite pari a78 mila vetture in tutto il mondo: si tratta di un ottimo dato che corrisponde ad un aumento del 3,8% in confronto al medesimo periodo del 2011. Per poter inseguire questo obiettivo, il marchio ceco ha voluto puntare fortemente sui mercati emergenti, come quello russo e quello cinese, in cui è riuscita ad ottenere degli ottimi dati di vendita.
►RIVELATA LA SKODA OCTAVIA DI TERZA GENERAZIONE
Per quanto riguarda il mercato orientale, anche in questo Skoda ha confermato il trend positivo, con un aumento pari al 7,9% e circa 12400 vetture che sono state rilasciate sul mercato, mentre sul mercato indiano i dati parlano addirittura di un incremento delle vendite pari al 24,4%. Aumento delle vendite anche sul mercato cinese, con una percentuale che sfiora il 5%.
►PRIME IMMAGINI DELLA NUOVA SKODA OCTAVIA 2013
Particolarmente orgogliosi di questo risultato i vertici del marchio ceco, che hanno evidenziato come il brand sia stato in grado di combattere il periodo di crisi in maniera ottimale, selezionando alla perfezione i mercati su cui puntare maggiormente.
A partire dai primi mesi del 2012, Skoda è stata in grado di vendere circa 873 mila modelli in confronto agli 816800 esemplari che sono stati rilasciati sul mercato nel 2011, con un incremento pari al 6,9%.