Lo yacht in questione è stato chiamato Tò-Kalòn ed è stato recentemente presentato in occasione del Fort Lauderdale International Boat Show.
Nella progettazione dello yacht priorità assoluta è stata assegnata alla velocità dell’imbarcazione, velocità a cui doveva essere necessariamente abbinata una notevole cura dei dettagli che conferisse allo yacht una classe innata. Per questo motivo, nella costruzione dello yacht è stato fatto ampio uso di materiali leggeri che, insieme alla coppia di motori MTU-M93, consentono all’imbarcazione di raggiungere una velocità di 27 nodi.
Tò-Kalòn, proprio come desiderava il suo proprietario, presenta determinate caratteristiche assolutamente uniche. Esso, ad esempio, è dotato di un sistema di monitoraggio che fornisce costantemente informazioni importanti e che è integrato con l’intero sistema di alimentazione elettrica della nave.
Il tutto, ovviamente, senza trascurare il design interno caratterizzato da uno stile classico ed elegante. Il salone, a cui si accede mediante porte elettriche scorrevoli, è caratterizzato da pannelli in vetro da cui è possibile ammirare il panorama. Una zona del salone è dedicata all’area pranzo dalla quale si accede facilmente alla cucina nella quale si trova anche un divano ad angolo e un piccolo tavolo. Adiacente alla cucina, inoltre, è situata la lavanderia, stanza dalla quale i membri dell’equipaggio accedono alle loro cabine.
Nella parte centrale dello yacht, inoltre, è collocata una bellissima scala a chiocciola in legno con particolari in ottone e finiture in bronzo che sostengono il passamano.
La cabina di comando è dotata di divani rivestiti in pelle, un’ampia libreria, televisore a schermo piatto, una grande scrivania e una piccola cupola situata nel soffitto nella quale un artista di New York ha dipinto un emblema che racchiude il nome dello yacht.