Il marchio nipponico ha svelato nel corso dell’attuale Salone di Pechino 2012 la nuova Sylphy Concept.
Il nuovo prototipo realizzato da Nissan rappresenta, in pratica, l’anticipazione di una nuova vettura prodotta in serie che farà il suo esordio nel corso dei prossimi mesi sul mercato cinese.
►SEAT IBIZA CUPRA CONCEPT AL SALONE DI PECHINO
►ASTON MARTIN DRAGON 88 AL SALONE DI PECHINO 2012
La nuova vettura è stata realizzata da Nissan in collaborazione con l’azienda Dongfeng.
Il nuovo modello di serie che verrà sviluppato dalla Sylphy Concept verrà poi lanciato, entro due anni, anche su ben 120 mercati internazionali. La nuova Sylphy Concept si caratterizza per anticipare, quindi, la nuova generazione di una berlina che è già stata particolarmente apprezzata dalla clientela cinese, ma con dei contenuti del tutto rinnovati, sia per quanto riguarda il design che i contenuti.
Una delle più interessanti caratteristiche del prototipo che Nissan ha svelato al Salone di Pechino 2012 è rappresentato, senza ombra di dubbio, dai gruppi ottici a Led e dalle finiture cromate presenti sulla parte esterna. All’interno dell’abitacolo del nuovo prototipo Nissan Sylphy Concept c’è la possibilità di trovare uno stile piuttosto equilibrato e che ricerca sempre la migliore combinazione per quanto riguarda finiture e materiali.
Senza ombra di dubbio, i tecnici del marchio nipponico si sono preoccupati di garantire il soddisfacimento, all’interno dell’abitacolo, di due esigenze da sempre sentite dalla clientela asiatica, ovvero la riduzione al minimo dei rumori e la ricerca della maggiore praticità e comodità possibili.
Per quanto riguarda la gamma di motori, il prototipo è spinto dall’unità a benzina da 1,8l, mentre la trasmissione è la nuova Xtronic CVT ad attrito ridotto.