Home » SsangYong LIV-1 Concept in anteprima i render

SsangYong LIV-1 Concept in anteprima i render

Dopo aver presentato al Salone di Ginevra 2013 il SIV-1 SUV concept, SsangYong ha rilasciato le due prime immagini di un nuovo studio di design, che prende il nome di LIV-1.


Il concept SsangYong LIV-1 sarà presentato al pubblico ufficialmente in occasione del Seoul Motor Show che aprirà i battenti il 28 marzo, si tratta della proposta del Costruttore coreano per il segmento dei grandi SUV premium, ed anche in questo caso il linguaggio stilistico utilizzato è quello del Robust Aesthetics, presente anche sugli ultimi modelli e prototipi di SsangYong.

Insieme alla SIV-1 ed alla serie XIV, la nuova vettura di produzione che deriverà dalla LIV-1 Concept andrà a comporre la gamma di SUV della Casa orientale. In questo caso la sigla LIV sta per Limitless Interface Vehicle, che secondo SsangYong significa “unlimited high performance and the value of large premium SUV concept”. Ci risulta molto difficile capire cosa vogliono intendere in SsangYong con questa frase, dal momento che è abbastanza incomprensibile o quanto meno criptica anche in inglese, perciò rimarremo col dubbio.

SSANGYONG KORANDO RESTYLING

Le immagini del rendering mostrano un veicolo con proporzioni da auto di produzione, con forme e linee abbastanza simili a quelle del concept SIV-1, in particolare in alcuni elementi come la parte bassa frontale. Il concept LIV-1 sarà uno dei 19 veicoli che SsangYong mostrerà al pubblico al Korea International Exhibition, tra cui ci sarà anche la Chairman W Summit, una berlina di lusso. Al Salone coreano la Casa divulgherà maggiori informazioni sullo sviluppo dei suoi prossimi modelli di SUV.