Home » Skoda Superb restyling rivelata

Skoda Superb restyling rivelata

La Casa ceca Skoda ha appena rivelato le prime foto ufficiali e i primi dettagli della nuova Superb in versione restyling, che sarà presentata al pubblico fra qualche giorno in occasione del Salone di Shanghai.


Le modifiche principali dal punto di vista estetico hanno riguardato l’anteriore ed il posteriore. Nel frontale si notano i nuovi proiettori bi-xeno e le luci diurne a Led, mentre dietro i gruppi ottici hanno subito delle lievi modifiche e propongono la tecnologia Led. Debuttano anche le colorazioni Metal Grey e Moon White per la carrozzeria, oltre a nuovi cerchi in lega da 16 a 18 pollici. Nell’abitacolo trovano spazio gli ombrelli per i passeggeri e sono stati aggiornati anche i rivestimenti dei sedili.

La gamma propulsori propone la novità del sistema Start&Stop su tutte le varianti diesel e sulla 1.4 TSI 125 CV, che è la versione entry level del modello. Sulla 1.6 TDI 105 CV GreenLine sono scesi i consumi medi da 4,4 l/100 km e 114 g/km di CO2 a 4,2 l/100 km e 109 g/km, inoltre ci sono da sottolineare i debutti del cambio manuale sulla 2.0 TDI 140 CV 4×4 e del doppia frizione sei marce sulla 2.0 TDI 170 CV 4×4.

SKODA OCTAVIA PREZZI

Fra i tanti sistemi tecnologici presenti è stato aggiornato l’Automatic Parking Assistant, ora capace anche di parcheggiare in retromarcia in senso perpendicolare a quello della strada e controllare anche l’uscita dal parcheggio. Sono poi disponibili anche il sistema di apertura e avviamento keyless e quattro diversi sistemi di infotainment. Di serie sono presenti Abs, Esp e Brake Assist. A richiesta ci sono Adaptive Frontlight System, Driver Activity Assistant, hill holder, e fino a nove airbag.

Il debutto sui mercati europei della nuova Skoda Superb è fissato per la fine del mese di giugno.