La prima vettura a cui verranno tolti i veli sarà la Fiat 500L, senza dimenticare la nuova Punto 2012; la Fiat provvederà al lancio anche di Freemont AWD, una versione piuttosto inusuale della Panda, ma anche la nuova 500 America e non solo.
►NUOVA FIAT 500 ID PER IL MERCATO TEDESCO
La serie 500 riserverà le maggiori novità al Salone di Ginevra: Fiat presenterà anche la nuova 500 America, che corrisponderà ad una versione berlina. La nuova Fiat 500 L America verrà realizzata in circa 500 unità berlina e altre 500 cabrio e rappresenta un po’ la prima della collaborazione con una delle più famose cantanti pop, ovvero Jennifer Lopez.
►FIAT BRAVO EASY POWER NUOVO ALLESTIMENTO MYLIFE
Inoltre, il salone di Ginevra 2012 si caratterizza anche per il fatto di vedere una nuova interpretazione della Fiat 500: si tratta della 500 Color Therapy, una versione del tutto inedita, che rende celebre tutte quelle combinazioni pastello che hanno fatto grande la 500 negli anni Sessanta e Settanta.
500 America verrà lanciata sul mercato dal prossimo mese di marzo, invece la 500 Color Therapy farà il suo esordio a partire dal mese di giugno.
A Ginevra verranno tolti i veli anche alla nuova Punto 2012: novità sia sotto il profilo della carrozzeria e, di conseguenza, estetico, ma anche dal punto di vista delle motorizzazioni, con la presenza del nuovo motore a due cilindri TwinAir da 85 cavalli.
Nuova versione anche per la Fiat Freemont All-Wheel Drive, pronta all’esordio con maggiore versatilità e praticità.