Sono passati solo pochi giorni dalla nostra recensione riguardo l’ennesimo avvistamento della versione più potente della nuova Classe E che il magazine tedesco Sport Auto mostra buona parte del frontale della nuova berlina sportiva.
Effettivamente i tempi stringono, da più fronti sembra confermato il debutto dell’auto al prossimo Salone di New York, quindi è corretto che l’auto sia già definita quantomeno nella carrozzeria.
Tornando alla sbirciata che i giornalisti tedeschi ci offrono, possiamo notare la differenza tra il design della Classe E standard e la versione allestita da AMG; su quest’ultima risaltano decisamente il labbro inferiore molto prominente e le prese d’aria ai lati del paraurti che provvederanno alla fornitura di aria fresca alla grosse pinze dell’impianto frenante.
Che siano grosse le pinze lo si può praticamente vedere, oltre che immaginare, osservandole tra le larghe razze dei nuovi cerchi in lega. Possiamo apprezzare sempre in questo ambito quanto sia ribassato l’assetto della E63 AMG rispetto le sorelle più “tranquille” e quanto sia sportivo il profilo dei pneumatici contenuti dai passaruota maggiorati.
Al momento nessun’altra conferma, ne sottoforma di immagine ne come scheda tecnica, riguardo questa eccezionale berlina; possiamo solo attendere l’apertura del Salone di New York per vedere se le voci sul debutto verranno confermate e, se l’esito sarà positivo, goderci la E63 AMG in tutto il suo splendore.