Quest’anno al 48° Salone di Genova, Scanner propone un modello totalmente inedito il Troy, un gommone di dimensioni importanti e destinato a collocarsi in una fascia alta di mercato, oltre che per la misura, 10 metri, anche per i contenuti.
Lo Scanner Troy è un gommone per vivere giornate in pieno sole e godere del gommone come una grande piattaforma sul mare, sono generosi infatti gli spazi prendisole dove godere della comodità e del relax che una imbarcazione così concepita può offrire. Gli spazi sono talmente ampi che il Troy è omologato per il trasporto massimo di diciotto persone, sicuramente eccessivo come numero ma può trasportare tranquillamente una cospicua e allegra comitiva.
Lo Scanner Troy è concepito per essere una imbarcazione versatile, leggera e soprattutto veloce e sicura in mare, infatti è possibile montare due motori fuori bordo per una potenza complessiva di 700 cavalli, e a tale scopo lo specchio di poppa è stato realizzato con due speciali bracket che consento il montaggio di motori così potenti.
Il modello esposto dispone di una cabina spogliatoio con wc in tuga ed è prevista la realizzazione di una cabina a prua e una a poppa. Ampie le possibilità di personalizzazione secondo gli usi del committente, possiamo considerare il gommone Scanner Troy come una piattaforma sulla quale sviluppare il proprio concetto di mare.