Home » Con ManpowerGroup entri nel mondo dei motori

Con ManpowerGroup entri nel mondo dei motori

Gli appassionati di moto avranno un’occasione unica quest’anno al Motor Show di Bologna dal 6 al 14 dicembre perché Manpower Group presenterà la MotorSport Academy e raccoglierà le prime iscrizioni per questo grande progetto editoriale. In pratica si tratta di una selezione per un master dedicato a chi vuole diventare professionista nel settore motoristico. 

In molti settori, la potenzialità della forza lavoro non soddisfa le competenze richieste dalle aziende. Uno dei nostri obiettivi è proprio quello di colmare questo divario e la nascita della Motorsport Academy si muove proprio in questa direzione. L’Academy è una risposta concreta alle richieste sempre più esigenti dei Teams sportivi che sono alle ricerca delle risorse con le skills giuste per comporre il loro staff.

Sono queste le parole usate dal presidente e amministratore delegato di ManpowerGroup Italia e Iberna, pronto a presentare la MotorSport Academy, un progetto imprenditoriale per la formazione in ambito MotorSport. In pratica si tratterà di una divisione formazione di Experis MotorSport che oggi si occupa delle selezione di tecnici e ingegneri per conto dei team di Formula 1 e per i reparti MotorSport delle case automobilistiche, motociclistiche e dei loro partners.

I corsi di alta formazione saranno inizialmente su quattro discipline: aerodinamica, CAD, dinamica veicolo e power unit. Tutti avranno una durata di 140 ore e prevedono la partecipazione ad un workshop specifico. Durante il corso si dovrà preparare un progetto finale da presentare poi al comitato tecnico. I corsi inizieranno nel marzo del 2015 per finire a giugno 2015. L’accademia che è nata e cresciuta nel quartier generale della Ferrari a Maranello potrà essere conosciuta al Motor Show dove si apriranno anche le iscrizioni.