Nella grande esposizione di EICMA a Milano ci sarà posto anche per le aziende produttrici di accessori per i motociclisti e naturalmente non poteva mancare quella che forse è la più famosa, Dainese, che presenterà la sua collezione motorbike 2013, di cui fanno parte anche i due pezzi più attesi, la nuova giacca Teren e il primo giubetto intelligente, il D-Air Street. E l’abbigliamento sarà uno dei settori più importanti del salone milanese, con grandi novità tecnologiche sia sulla sicurezza che sul comfort.
Dainese presenterà la nuova giacca Teren, una giacca che è stata pensata per i centauri con moto da gran turismo, viaggiano in zone avventurose per moltissimi chilometri in tutte le condizioni climatiche. La giacca è stata progettata con una costruzione modulare, in modo da adattarsi ad ogni esigenza grazie alle sue varie componenti removibili, la fodera impermeabile D-Dry e l’imbottitura termica. La giacca è dotata anche delle prese d’aria con la zip per essere chiuse ed aperte a seconda delle esigenze. Il “tessuto” è in Cordura Comfort elasticizzata. Naturalmente ci sono anche gli inserti rigidi termoprodotti per la sicurezza in caso di caduta, ma anche un sistema antiflottaggio della manica con coulisse. Le regolazioni poi adattano la giacca alle varie corporature. La giacca si può abbinare ai pantaloni Terèn D-Dry, ed è in commercio a 599 euro.
►Arriva il sistema Allie per la sicurezza stradale
► Moto: nasce la giacca airbag
Poi Dainese presenterà il D-Air Street, un vero e proprio gilet intelligente che sarà in commercio il prossimo anno anche in versione fluo. Il gilet presenta una fascia all’altezza della vita dotata del pulsante di accensione e consente alle protezioni di non muoversi, con il protettore schiena di nuova concezione di famiglia wave, con connessione alla moto wireless. Il prezzo del solo gilet è di 749 euro mentre se si desidera il kit di collegamento alla moto si devono spendere altri 459 euro.