Home » Seat Toledo Concept rivelata

Seat Toledo Concept rivelata

Questo concept, che sarà presente al Salone di Ginevra 2012, anticipa la quarta generazione di Seat Toledo. Come si vede facilmente si tratta di un concept molto vicino alla versione di produzione dell’auto, che proporrà un design liscio ed elegante quando arriverà sul mercato alla fine dell’anno.

La Toledo si posiziona nella gamma Seat tra la Leon e la Exeo, segnerà un importante distacco dalla terza generazione che praticamente era un’auto derivata dalla Altea.


In questa nuova Toledo la casa spagnola ha dato grande importanza alla praticità come confermano il portellone posteriore che permette con facilità di caricare il bagagliaio ed il divano posteriore abbattibile. Anche con i sedili posteriori al loro posto la capacità del bagagliaio è comunque superiore ai 500 litri.

La Toledo Concept misura 4480 mm in lunghezza, è 165 mm più lunga dell’attuale Seat Leon ed ha un passo di 2600 mm. La larghezza è molto simile a quella dell’Ibiza: 1693 mm.

SEAT LEON CUPRA R

Lo stile della nuova Toledo è un’evoluzione del linguaggio stilistico di Seat, inoltre ricorda molto quello della Skoda MissionL concept vista allo scorso Salone di Francoforte.

La Toledo sarà realizzata sulla piattaforma AO-plus del Gruppo Volkswagen, ossia una versione più sofisticata della AO-entry che viene usata per esempio sulla Volkswagen Vento per il mercato indiano. La gamma propulsori della nuova Toledo sarà composta dai classici motori benzina e diesel del gruppo.

La nuova Toledo sarà la sorella della Skoda Rapid, che è il nome della versione di produzione della Skoda MissionL concept. Secondo quanto trapelato da fonti vicine a Seat, la nuova Toledo in Spagna dovrebbe avere prezzi che partono da 13-14 mila euro.