Home » Seat Mii

Seat Mii

Seat ha presentato la sua variante della Volkswagen Up, dopo che nei giorni scorsi anche Skoda aveva fatto la stessa cosa con la Citigo. La Casa spagnola ha annunciato la nuova Mii, la nuova citycar costruita appunto sulla Up.

In Spagna la Seat Mii sarà in vendita già a partire dalla fine dell’anno mentre nel resto d’Europa arriverà solamente la prossima primavera, inizialmente solo nella versione tre porte ed in seguito anche nella versione cinque porte.


Seat torna nel segmento delle piccole citycar dopo sei anni, quando nel 2005 fu interrotta la produzione della Arosa. Così come la sorella Skoda, anche la Mii dovrebbe avere un prezzo di partenza vicino ai 10.000 euro.

VOLKSWAGEN UP

Così come sulle altre due sorelle anche la Mii monta il motore 1.0 benzina tre cilindri, declinato nelle due varianti da 60 e 75 CV. Secondo i dati dichiarati i consumi sono di 4,5 l/100 km per la versione meno potente e 4,7 l/100 km per la versione più potente. Sarà resa disponibile anche una versione Ecomotive con emissioni di 97 g/km di CO2, in seguito arriverà anche la versione a metano con emissioni di 86 g/km di CO2.

SKODA CITIGO

La Seat Mii misura 3,56 metri e propone un bagagliaio da 251 litri che diventano 951 se si abbattono i sedili. Il peso dell’auto è di soli 845 kg. Gli allestimenti della Seat Mii saranno tre: base, Reference e Style, inoltre saranno disponibili due pacchetti di accessori chiamati Chic e Sport.