SEAT e Federmetano hanno stretto una collaborazione per fare in modo di diffondere maggiormente il concetto di mobilità pulita e, al tempo stesso, provvedendo a ridurre sia i consumi che le emissioni nocive.
Per poter giungere a tale risultato, il costruttore spagnolo e l’associazione nazionale di distributori e trasportatori di gas metano hanno preso la decisione di mettere a punto un progetto del tutto particolare, che ha come fine ultimo quello di esporre una vettura Seat Mii Ecofuel personalizzata all’interno di tutti i vari distributori di metano che aderiscono all’associazione Federmetano sull’intero territorio italiano.
►SEAT LEON SC DATI E FOTO UFFICIALI
La citycar del marchio iberico si dimostra estremamente compatto e, al tempo stesso, anche molto pratico da guidare: la nuova Seat Mii Ecofuel può contare sulla spinta di un propulsore in grado di raggiungere i 68 cavalli di potenza, affiancato da un dispositivo Start&Stop e da un sistema che permette il recupero dell’energia.
Proprio grazie a questi ultimi due dispositivi innovativi, la nuova Seat Mii Ecofuel è in grado di ridurre in modo notevole i vari costi legati alla percorrenza (si sta al di sotto della soglia di 3 euro ogni 100 chilometri), ma anche per quanto riguarda le emissioni di CO2 (sotto i 79 grammi al chilometro).
►SEAT LEON SC TRE PORTE PRIME IMMAGINI UFFICIALI
Questa vettura rispettosa dell’ambiente può contare su ben due serbatoi, che hanno la capacità di contenere ben 72 litri di metano e 10 litri di benzina, offrendo un’autonomia che si aggira intorno ai 600 chilometri.
La nuova citycar del marchio iberico viene proposta a prezzi piuttosto interessanti, pari a circa 11700 euro per la variante Reference e 13150 euro per la versione Style.