Home » Seat Leon Verde Plug-in Hybrid svelata

Seat Leon Verde Plug-in Hybrid svelata

Seat-Leon-Verde-Plug-in-Hybrid_5_3_gallery_5_3 (1)

Presso la sede di Barcellona, Seat ha presentato il prototipo Leon Verde Plug-in Hybrid. Si tratta di un concept di auto ibrida, basata sulla Seat Leon di terza generazione, facente parte del progetto di ricerca medio-ambientale Cenit Verde, a cui hanno partecipato 16 imprese private e 14 pubbliche spagnole.


La Seat Leon Verde Plug in Hybrid è un’evoluzione del prototipo Leon Twin Drive. Il sistema ibrido è composto dal motore a benzina 1.4 TSI da 122 CV abbinato ad un motore elettrico da 72 kW (102 CV), per una potenza complessiva che può arrivare fino a 170 CV. Le batterie agli ioni di litio sono da 8,8 kWh.

NUOVA SEAT LEON CUPRA

Secondo i primi dati preliminari trapelati, la Seat Leon Verde Plug in Hybrid dovrebbe avere consumi medi pari a 1,6 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 36 g/km. Nella sola modalità elettrica la Seat Leon Verde Plug in Hybrid dovrebbe invece essere in grado di percorrere 50 km, invece l’autonomia totale supera gli 800 km.

Alla Seat Leon Verde Plug in Hybrid è abbinata anche una speciale app per smartphone, tramite la quale è possibile gestire e controllare il consumo di energia, il livello di carica della batteria e il processo di ricarica, oltre al livello di emissioni di CO2, così come il livello di efficienza ottenuto circolando in modalità EV. È inoltre presente il sistema Driving Cycle Predictor, che registra le abitudini e lo stile di guida, offrendo alternative per diminuire ulteriormente i consumi e le emissioni. Anche la Seat Leon Verde Plug in Hybrid ha due modalità di ricarica, una veloce e una completa.